Coronavirus, primi controlli sul territorio: 8 denunciati

Aprilia Cronaca Fondi Latina Minturno Top News

LATINA – Durante la giornata odierna, nell’ambito di specifica attività di controllo del territorio, finalizzata al rispetto dell’osservanza delle prescrizioni imposte dal recente decreto D.P.C.M. in materia di “contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19”, i carabinieri del comando provinciale di latina, coordinati dal Colonnello Gabriele Vitagliano, deferivano all’autorità giudiziaria in stato di libertà 8 persone.

In particolare :
Scauri: nel corso della tarda mattinata, due cittadine romene residenti a Mondragone (CE), venivano controllate e denunciate dai carabinieri del posto, mentre percorrevano a piedi un tratto della Via Appia, non sapendo fornire, ai militari operanti, elementi giustificativi circa la loro presenza sul posto, di fatto violando il citato decreto.

Fondi: militari dell’arma del luogo controllavano e denunciavano un uomo residente a San Giorgio a Cremano (Na), sorpreso, senza giustificato motivo, nei pressi di un supermercato del centro luogo, in violazione alle citate prescrizioni relative allo spostamento delle persone fisiche sul territorio nazionale.

Aprilia: i militari del locale norm hanno deferito all’autorità giudiziaria 5 persone, alcune delle quali provenienti dai comuni di Velletri (RM) e Albano Laziale (RM) poiché, sorprese all’interno di un’associazione culturale – pub sita in quel centro, nonostante l’imposto divieto.