Coronavirus, annullata la tappa di Coppa del Mondo di Canottagio di Sabaudia

Attualità Sabaudia Sport Top News

SABAUDIA – Annullata la prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio, prevista dal 10 al 12 aprile a Sabaudia. A darne notizia è il Comitato Esecutivo FISA, la Federazione Italiana Canottaggio ed il Comitato Organizzatore. Nei giorni scorsi molte squadre straniere, richiamate dai rispettivi governi, avevano già lasciato Sabaudia creando enormi problemi finanziari agli albergatori e alle attività commerciali del posto a causa dell’emergenza Coronavirus.

“Semplice buon senso – scrive la pagina Facebook Sabaudia Rowing – Siamo dispiaciuti ma la salute dei cittadini viene prima di tutto. Il Comitato esecutivo della FISA, la Federazione Italiana di canottaggio e l’OC, con l’accordo della città di Sabaudia, hanno deciso di annullare la Coppa del Mondo di canottaggio che avevo previsto per il 10-12 aprile 2020. Il campo di addestramento FISA Development Programma che avrebbe dovuto svolgersi a Sabaudia (dal 5 al 15 aprile 2020), e proseguire a Piediluco (dal 15 al 19 aprile 2020) e Varese (dal 19 al 26 aprile 2020) è stato anche annullato”.

“Una decisione dolorosa per chi ci ha creduto dall’inizio, ma sicuramente non una decisione difficile; sebbene comprenda la delusione che io stesso più di tanti altri provo in questo momento, non ho dubbi su cosa scegliere tra la salute pubblica e la soddisfazione di organizzare un evento mondiale. Sono certo che il solco tracciato non sarà ricoperto, anzi vedrà Sabaudia futura protagonista di massimi Eventi Nazionali ed internazionali”. Lo dichiara il capitano di fregata Sergio Lamanna, comandante di Mariremo Sabaudia.

Purtroppo sarà annullato anche il training camp del programma di sviluppo della FISA che si sarebbe dovuto svolgere sempre a Sabaudia dal 5 al 15 aprile e continuare poi a Piediluco (dal 15 al 19 aprile 2020) e Varese (dal 19 al 26 aprile 2020).