castelforte comune

Castelforte / Situazione economica del Comune, a breve sarà convocata una commissione consiliare

Castelforte Politica

CASTELFORTE – “In merito alla situazione economica del Comune sarà convocata molto presto l’apposita commissione consiliare e, successivamente, il tutto sarà portato in Consiglio Comunale unitamente al bilancio di previsione”. Lo annuncia il sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo.

“La commissione consiliare – prosegue il primo cittadino – appare in questa fase la sede più idonea a sviscerare un argomento complesso e meritevole di studio e approfondimento. Sarà importante, infatti, entrare nelle singole pratiche e comprenderne le origini. In ogni caso, credo che questa Amministrazione ha affrontato e sta affrontando la situazione economica con grande senso di responsabilità in un’ottica di massima tutela della collettività evitando aumenti di imposte o tasse.

Non sono contrario al confronto –dice il Sindaco Cardillo aprendo una porta alla minoranza – che ritengo molto importante nell’esclusivo interesse dei nostri concittadini che ci hanno scelti per amministrare il paese con senso di responsabilità evitando fughe in avanti o colpi di testa che, in una materia così complessa come quella della gestione economica e finanziaria, vanno sempre evitati.

La richiesta di “Castelforte Democratica”, però, mi offre l’occasione per richiamare l’attenzione di tutti sul comportamento di questa maggioranza che in questi anni ha avuto il grande senso di responsabilità di affrontare le tante questioni aperte mettendo al primo posto il bene della collettività. Purtroppo il Comune ha ricevuto, in questi anni, varie sentenze sfavorevoli relative a situazioni pregresse che questa Amministrazione Comunale sta onorando con un’azione accurata e un’analisi certosina per evitare ulteriori conseguenze negative.

Ebbene –prosegue il primo cittadino- nonostante questa situazione colgo l’occasione per comunicare che è stato firmato il contratto per l’avvio dei lavori di costruzione dei nuovi loculi e, in questi giorni, sarà firmato anche il contratto con la ditta che si è aggiudicato i lavori per un’ulteriore sistemazione della Chiesa di San Giovanni Battista. Inoltre, molto presto, si provvederà ad apporre idonea segnaletica orizzontale e verticale su tutti i principali incroci del territorio comunale e si darà il via, grazie ad un contributo della Regione Lazio, al restyling della Piazza Medaglia d’Oro. Infine, stanno proseguendo i lavori di manutenzione degli spazi di verde pubblico e, in particolare, la sistemazione dei corsi d’acqua urbani, un’opera importantissima che ci aiuterà a regimentare in maniera corretta le acque piovane come non era mai stato fatto negli ultimi decenni”.