Scauri / Cade dal carro di Carnevale, è grave

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Grave incidente questa sera a Scauri, al termine della tradizionale manifestazione del Carnevale sul lungomare. E’ rimasto ferito un ragazzo, Francesco Castaldi, 29 anni, di Marina di Minturno, che si trovava su uno dei carri mentre stava rientrando a Santi Cosma e Damiano.

Il carro delle contrade Cerri Aprano e Simonelli

Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente avvenuto quando l’evento era ormai concluso. Il giovane sarebbe caduto dal carro, realizzato dalle contrade Cerri Aprano e Simonelli, sbattendo violentemente la testa. L’incidente si è verificato in via Spiritiera, all’altezza di una curva, ed è intervenuta un’ambulanza dell’Ares 118. A quanto sembra il giovane nella caduta avrebbe battuto violentemente la testa e sarebbe anche stato investito dal mezzo in transito. Le sue condizioni sono molto gravi, al punto da richiedere il trasferimento ad un ospedale di Roma.

Sul posto i vigili urbani di Minturno e la protezione civile, che stavano scortando il corteo al rientro. Anche il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Tomao sono accorsi per sincerarsi delle condizioni del giovane.

Questo slideshow richiede JavaScript.