Minturno / Piano antenne in dirittura d’arrivo, sarà presentato in un incontro pubblico

Minturno Politica

MINTURNO – Il piano antenne è finalmente in dirittura di arrivo. L’assessore all’ambiente del Comune di Minturno, Luca Salvatore, ha organizzato un incontro pubblico per martedì prossimo alle ore 18, presso l’aula consiliare, nel corso del quale la Polab, la società incaricata di redigere il piano, illustrerà il documento che approderà prossimamente in consiglio comunale per essere approvato.

All’incontro sono invitati a partecipare associazioni e cittadini, e ovviamente anche il Comitato civico “No Ant”, che potranno intervenire e porre domande.

“È giunto il momento – dichiara l’assessore all’ambiente Luca Salvatore – di passare all’approvazione definitiva del piano che consentirà di regolamentare un settore importantissimo e nel quale senza il predetto piano antenne lente sarebbe sempre soccombente rispetto alle richieste dei gestori telefonici.

Questo fatto è testimoniato dalle numerose sentenze emesse dai Tar. Voglio che l’approvazione sia condivisa con i cittadini e siano date loro ampie illustrazioni per fugare dubbi o incertezze.

Per le eventuali nuove istallazioni sono stati individuati solo siti pubblici in modo tale che l’ente possa investire anche in opere di mitigazione e di controllo”.