Minturno / Furto all’ex scuola di Tufo, derubate le associazioni

Cronaca Minturno

MINTURNO – Furto notturno all’ex scuola di Tufo, struttura che oggi è utilizzata dall’Associazione “I nostri sogni”, dal Circolo Anziani e dall’Associazione Cacciatori “L’Arciera”.

Ignoti si sono introdotti all’interno dell’edificio e hanno asportato diverse cose. Nelle stanze utilizzate dall’Associazione “I nostri sogni” hanno asportato penne, matite ed altro materiale da cancelleria. I ladri hanno provato anche ad accedere nella sala posturale ma senza riuscirci, in quanto la porta era chiusa a chiave e non sono riusciti a sfondarla.

Nella stanza del Circolo Anziani si sono impossessati di qualche bottiglia di birra e pochi spiccioli. I malviventi hanno anche provato ad introdursi nell’aula occupata dall’Associazione Cacciatori ma non sono riusciti a forzare la porta.

Secondo quanto trapela, i ladri potrebbero aver utilizzato una chiave per accedere all’interno della scuola dalla porta del Circolo Anziani, in quanto non sono stati rinvenuti segni di scasso. Sul caso indagano i carabinieri di Minturno.

Non è il primo furto ai danni di associazioni locali. Infatti, a fine marzo un altro colpo è stato messo a segno al Parco Robinson. In quella occasione sono stati rubati fisarmoniche e computer di proprietà del gruppo folk “Le Tradizioni”.