San Giorgio a Liri / Rubano una borsa dentro un’auto, denunciate quattro persone di Latina

Cronaca

SAN GIORGIO A LIRI – Nel pomeriggio odierno in San Giorgio a Liri, nel corso di un articolato dispositivo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, i militari della locale Stazione e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, deferivano in stato di libertà per concorso in furto aggravato 4 persone (un 46enne, un 43enne, un 21enne e un 20enne) tutti residenti a Latina e già censiti.

Alle ore 11,00 circa odierne presso la Stazione Carabinieri di Pontecorvo una 36 enne del luogo denunciava che poco prima aveva subito un furto all’interno della propria autovettura, parcata nel piazzale antistante il cimitero di Pontecorvo. Nella fattispecie i malviventi, dopo aver forzato la portiera anteriore del veicolo, avevano asportato una borsa contenente documentazione varia, due paia di ciabatte da piscina e del denaro contante, dileguandosi successivamente a bordo di un camper di colore bianco.

Nel corso delle immediate ricerche diramate dalla Centrale Operativa della Compagnia, alle successive ore 11,20 circa in San Giorgio a Liri, i militari della locale Stazione Carabinieri intercettavano il veicolo ricercato. La successiva perquisizione veicolare, svolta congiuntamente ai militari del NORM della Compagnia, consentiva il rinvenimento e sequestro delle ciabatte e della somma di denaro precedentemente asportata. Ricorrendone i presupposti i prevenuti venivano altresì proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nei comuni di Pontecorvo e San Giorgio a Liri per tre anni.