Fibra ottica, il servizio arriva anche a Santi Cosma e Damiano

Fibra ottica, il servizio arriva anche a Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – La fibra ottica arriva finalmente a Santi Cosma e Damiano. Ad annunciarlo, con soddisfazione, è il Sindaco Franco Taddeo che comunica per questa settimana l’inizio dei lavori che interesseranno tutto il territorio comunale.

E proprio dalle strade comunali, la “Open Fiber S.p.a.”, la società incaricata, inizierà gli scavi per la posa della fibra ottica che consentirà anche al nostro paese di beneficiare dei vantaggi connessi con la banda ultra larga e poter, così, finalmente essere al passo con centri molto più importanti, atteso che la velocità di connessione rappresenta, oggi, un elemento strategico non solo nel campo dello sviluppo economico, ma anche nel funzionamento della Pubblica Amministrazione e dell’attività dei singoli, che tende sempre più a viaggiare su canali digitali e, pertanto, a richiedere tempi sempre più stretti per il perseguimento dei propri obiettivi.

“Si tratta di un intervento molto importante”, ha concluso il Sindaco, “che consentirà al nostro paese di essere proiettato sempre di più verso la modernità acquisendo un ruolo strategico anche in funzione della sua posizione geografica favorevole”. I lavori saranno conclusi entro i prossimi sei mesi, salvo imprevisti e, consentiranno, una volta conclusi, a tutti i cittadini di potersi allacciare a questa linea per usufruire dei benefici connessi con la banda ultra larga.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+