Gaeta / Conclusi i lavori della struttura geodetica di Calegna

Gaeta Politica

GAETA – Dopo una lunga sarà presto riconsegnata la nuova struttura geodetioca alla comunità scolastica della succursale di Calegna dell’istituto tecnico economico “Enrico Fermi” di Gaeta. Negli ultimi giorni sono stati infatti ultimati i lavori di messa a norma dell’impianto che, moderno e funzionale, è dotato di quattro campi: due di pallavolo, uno di basket, uno di pallamano e calcetto.

Si dichiara soddisfatto Luigi Coscione che, nella triplice veste di consigliere comunale di Gaeta, di consigliere provinciale e Presidente della Commissione Bilancio, Cultura e Personale della Provincia di Latina, ha seguito l’iter: “Finalmente si è sbloccata una situazione rimasta in sospeso per molto tempo. Gli ultimi sono stati quattro anni di disagi per gli studenti e i docenti dell’Ite, costretti a fare la spola con il liceo Scientifico di piazza Trieste con un bus navetta per le ore di educazione fisica”.

“Un sacrificio costato troppo ai nostri ragazzi che ora potranno svolgere l’attività sportiva nella loro scuola – ha osservato Coscione – La struttura è dotata di impianto di condizionamento e consente anche di ospitare campionati sportivi. Ringrazio i tecnici e le squadre della Provincia di Latina che si sono adoperate per portare a conclusione i lavori. Abbiamo garantito il diritto allo studio degli studenti dell’Istituto Tecnico Economico, ma soprattutto il diritto a praticare l’attività sportiva nel rispetto dei programmi didattici. Lo sport è crescita personale, solidarietà, è inclusione. Da parte mia non mancherà mai l’impegno per i giovani della nostra città” ha concluso Coscione.

Saverio Forte