Castelforte / Maltempo, evacuate 15 famiglie a Suio Terme

Castelforte Cronaca Santi Cosma e Damiano Top News

CASTELFORTE – Tra i Comuni più colpiti dall’ultima ondata di maltempo figura Castelforte, dove si sono verificati nella giornata di ieri diversi smottamenti e cadute di massi in Via delle Terme a Suio. Poco dopo le 14 i vigili del fuoco sono intervenuti e per gestire l’emergenza, dovuta alle abbondanti piogge, è stato chiesto l’intervento del Comune e dell’Astral.

Sul posto si portava anche il Sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo, che in accordo con l’Astral, e dopo essersi relazionato con il funzionario dei vigili del fuoco, presente sul posto, provvedeva a far evacuare a scopo precauzionale una quindicina di famiglie di residenti nella zona interessata dagli smottamenti oltre a chiudere momentaneamente la strada. Le stesse venivano ospitate in strutture messe a disposizione del Comune di Castelforte. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione.

A Santi Cosma e Damiano, invece, è esondato l’Ausente che ha completamente allagato la rotonda all’altezza della frazione di Grunuovo e buona parte della strada di Cerri Aprano.

Questo slideshow richiede JavaScript.