aquino comune

Aquino/ Rendiconto contabile in attivo, la parola al Consiglio

Politica
Libero Mazzaroppi
Libero Mazzaroppi

AQUINO – Il conto consuntivo approvato, su proposta dell’Ass. al Bilancio Avv. Carlo Risi, e che a breve verrà discusso nella massima assise comunale della Città di San Tommaso d’Aquino, certifica che l’Ente amministrato dalla compagine di “Aquino nel cuore” è in ottima salute finanziaria.

I dati del rendiconto del bilancio, cioè i conti ed i flussi finanziari effettivi e reali del Comune, riferiti al 2014, confermano un trend positivo che, già nei giorni scorsi, con la certificazione in positivo del patto di stabilità, era stato preannunciato dal Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi e dall’Assessore al Bilancio Carlo Risi che dichiara con soddisfazione: “chiudiamo l’anno contabile e finanziario con un avanzo di amministrazione di oltre un milione e sessantamila euro (€1063.310,00) nella piena consapevolezza di aver mantenuto e, anzi, migliorato i servizi essenziali, come ad esempio il trasporto scolastico,  la mensa comunale, il trasporto pubblico locale, nonostante i tagli regionali, di aver aumentato i bonus e gli interventi sociali anticrisi, come i voucher sia lavorativi che alimentari, di aver operato interventi sulle scuole, e di aver proceduto all’attivazione di alcune importanti opere pubbliche”.

Intanto, è allo studio dell’Amministrazione la ricerca del modo con cui tentare di ritoccare al ribasso il livello delle imposte e delle tasse locali.

Questo risultato, come era prevedibile, continua a rovinare l’umore di quei soliti tre o quattro denigratori dell’Amministrazione Mazzaroppi, la quale, invece, oltre ad aver investito molto sullo sviluppo e sul sociale, ha dimostrato anche di saper ben tenere sotto controllo le finanze locali.

Questa affidabilità, ormai conclamata, darà ulteriore slancio ad una economia in forte ascesa che colloca Aquino al 9° posto nei tassi di crescita provinciali quando, appena due anni fa, era all’ 89° posto su 91 comuni.

Lavoriamo, senza sosta, per il bene di Aquino – conclude il Sindaco Libero Mazzaroppi – sperando che il dato sia condiviso anche dall’opposizione e che le divisioni, specie in situazioni come queste, possano essere messe da parte.

Questo attivo, corredato dal parere positivo degli uffici finanziari e, soprattutto del Revisore del Conto, è davvero un gran bel segnale per il futuro della nostra Città ma, soprattutto, dei giovani aquinati.