Formia / “Il Golfo non si Lega”: il flashmob delle sardine in Piazza della Vittoria

Attualità Formia Politica

FORMIA – Arriva anche nel sud-pontino e, più precisamente, a Formia, il flashmob delle sardine. E’ un debutto che segue di qualche settimana e giorno quello inaugurale di Bologna e delle altre piazze italiane, compresa anche Latina,  e i riflettori si accenderanno sabato 21 Dicembre 2019, alle ore 18, in Piazza della Vittoria, a Formia, che ospiterà, pertanto, il flashmob denominato “Il Golfo non si Lega”.

“Anche qui si fa rete nelle case, nelle piazze, sui social network, per far venire “il mal di mare” a quanti con il proprio populismo, comunicazioni vuote e fake news, hanno avuto campo libero nell’insultare e distruggere la politica sana e la vita stessa delle persone” – si legge in una nota stampa che annuncia l’evento a partecipare “a quanti, in questi anni, si sono sentiti offesi, turbati e minacciati nelle loro libertà, ma non per questo hanno reagito con la violenza. La Piazza di sabato è destinata ad essere occupata pacificamente per dire no a coloro i quali dimenticano e oltraggiano la nostra Costituzione, dimenticando e oltraggiando quanti hanno dato la vita per renderci una comunità libera e democratica”.

Nell’ultimo sabato pre-natalizio, dunque, debutterà “il Golfo non abbocca”: le sardine “si stringeranno in un abbraccio propositivo volto a risvegliare le coscienze e a ritrovare la propria umanità!”. Sono state fornite, intanto, alcune istruzioni per l’uso: “non saranno ammesse bandiere, né insulti, né qualunque forma di violenza! Alle 18.30 la Piazza si animerà di corpi stretti in un mare di sardine colorate, per difendere i valori della democrazia.” E si raccomanda la massima puntualità “perché il flashmob sarà di breve durata e seguirà un format ben preciso”. Intanto sono stati creati due profili face book “6000 sardine Formia” e “Flashmob il Golfo non si lega” per ottenere “ulteriori informazioni” in vista del raduno di sabato che naturalmente avrà un carattere comprensoriale.

Saverio Forte