Itri / Cade dall’albero durante la raccolta delle olive, grave un 61enne di Minturno

Cronaca Itri Minturno

ITRI – E’ ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo di Roma Salvatore N., il 61enne di Minturno rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre era intento nella raccolta delle olive in un podere di proprietà in località Campoli, nei pressi del centro storico della parte alta di Itri.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Locale, che agli ordini del comandante Pasquale Pugliese hanno anche coordinato i primi e tempestivi soccorsi operati dal personale dell’Ares 118, l’episodio si è verificato nella prima mattinata di domenica e l’uomo sarebbe scivolato su una rete che aveva disteso a terra per la raccolta delle olive. La caduta, provocata dall’umidità o dalla perdita dell’equilibrio da parte dello stesso agricoltore, è terminata nella parte sottostante, in un burrone, dove Salvatore N. ha accidentalmente sbattuto la testa e la schiena.

Si teme il peggio perché l’uomo, a causa dell’impatto, ha riportato soprattutto lesioni alla colonna vertebrale. Lo hanno accertato i medici del nosocomio romano dove il 61enne di Minturno è stato trasferito in prognosi riservata a bordo dell’eliambulanza “Pegaso” del 118 atterrata per l’occasione sul rettangolo di gioco dello stadio comunale di Itri.