Chiesa dell'Annunziata a Maranola

Formia / Furto sacrilego nella Chiesa dell’Annunziata di Maranola

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Furto sacrilego nella Chiesa dell’Annunziata di Maranola. Ignoti si sono introdotti nottetempo all’interno dell’edificio sacro e hanno rubato il bambinello di Sant’Antonio, elmetto e Corona di San Michele, ostensori e ostie, piattini e calici.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Formia, che hanno avviato le indagini. La polizia scientifica ha rilevato numerose tracce lasciate dai ladri, che saranno analizzate per risalire agli autori del misfatto.

Un furto che ricorda da vicino quello avvenuto a fine marzo a Castelforte, nella frazione di Suio, nella Chiesta di San Michele Arcangelo. In quell’occasione era stato violato l’altare: erano stati asportati lo sportello dorato del tabernacolo e la pisside in ottone, oltre a vari oggetti.

Sembrava che l’ondata di furti nel sud pontino fosse terminata, ma a quanto pare la “fame” dei ladri non si è placata, arrivando addirittura a rubare in luoghi religiosi come le chiese.

Un altro furto, sempre nella nottata, ha riguardato invece un’imbarcazione posizionata nella darsena all’ombra della Torre di Mola.