Gaeta / Asilo nido comunale, ottenuto l’accreditamento regionale

Gaeta Politica Scuola

GAETA – L’asilo nido comunale di Gaeta ha ottenuto l’accreditamento regionale che tra le finalità, prevede anche quella di promuovere lo sviluppo e il miglioramento qualitativo del sistema dei Servizi educativi per la prima infanzia. La struttura comunale di via Amalfi, viste le sue caratteristiche ed il riconoscimento regionale di qualità, potrà quindi accedere ai finanziamenti regionali ma non solo.

“Un’importante certificazione di qualità – spiega l’Assessore con delega all’Asilo nido comunale Lucia Maltempo – in quanto l’accreditamento regionale, consentirà di implementare ulteriormente gli standard qualitativi e la corrispondenza a tutti i parametri di legge in materia di sicurezza, igiene e programmazione didattica e pedagogica. Per ottenere tale accreditamento, il nido è stato sottoposto a rigorosi controlli da parte della Regione Lazio sia sotto l’aspetto tecnico strutturale che pedagogico e sociale”.

L’Assessore Lucia Maltempo

“Oltre alla consapevolezza – prosegue Maltempo – di trovarsi di fronte ad un asilo di qualità, valutato secondo standard elevati e dotato di un personale altamente qualificato nel settore pedagogico ed educativo, grazie all’accreditamento i genitori possono attingere ai contributi che di anno in anno l’ente comunale e regionale stanziano per le famiglie”.

“E’ sempre alta l’attenzione della Amministrazione comunale di Gaeta – conclude l’Assessore – verso il mondo dell’infanzia. Questo nuovo riconoscimento regionale ci consentirà di proseguire sulla strada intraprese da anni orientata a rafforzare ancora di più il nostro asilo nido comunale quale luogo importante di crescita e di sperimentazione di contesti relazionali diversificati per i più piccoli. Un Asilo nido comunale sempre più a misura di bimbo, sempre più vicino alle famiglie”.