Il Castello di Itri inserito tra le Dimore Storiche del Lazio

Attualità Itri

ITRI – Il Castello di Itri torna protagonista dell’offerta turistica della piccola città aurunca e non solo. Dopo aver vinto il contest fotografico “Castelli d’Italia”, il simbolo della città è stato inserito tra le dimore storiche del Lazio.

Soddisfatto il Sindaco Fargiorgio “Questo è un ulteriore traguardo per la promozione turistica del nostro territorio – commenta il primo cittadino – un traguardo che consente di mettere in rete il castello di Itri con le altre ricchezze culturali del nostro territorio, raggiunto grazie al nostro impegno e alla collaborazione con la Pro Loco di Itri ed i suoi volontari del servizio civile nazionale, Sara Rossi e Gianmarco De Simone, che stanno continuando questo lavoro per altre ‘dimore’ di Itri. Ringrazio inoltre il consigliere Mattia Punzo che si è dedicato alla realizzazione di questo progetto, cui l’Amministrazione annette grande importanza”.

Grazie a questo importante traguardo raggiunto, Itri ha potuto aderire alla giornata di apertura straordinaria delle Dimore Storiche della Regione Lazio del prossimo 17 novembre, giornata in cui il Castello Medievale sarà aperto in via straordinaria con orario continuato dalle 10,00 alle 18.30.