Sperlonga tra i borghi d’Italia più ambiti e più cari, case ad oltre 5 mila euro al metro quadro

Attualità
Sperlonga by night
Sperlonga by night

SPERLONGA – Il meraviglioso borgo di Sperlonga, meta turistica amatissima da tutta Italia e presa d’assalto nel periodo estivo, è risultata tra le destinazioni preferite per comprare casa in una particolare classifica stilata dall’agenzia Immobiliare.it che ha valutato bellezza, servizi e storia e ha calcolato quali sono i venti borghi d’Italia in cui si spende di più per comprare casa.

Le più care risultano essere le abitazioni nelle splendide Cinque Terre, a Vernazza e Laigueglia, ma Sperlonga si posiziona subito dopo, al quarto posto per prezzo medio di vendita delle sue case. La sua indiscutibile bellezza, la sua fama e le sempre più massicce frequentazioni dei vip ha fatto decisamente lievitare il prezzo medio per metro quadro, che è arrivato a 5.623 euro.

Considerando la mole di turisti che ogni anno frequentano Sperlonga e la vivono intensamente, appare evidente che nonostante i prezzi spesso proibitivi, c’è chi non vuole proprio fare a meno di godersi il mare, la tranquillità e la bellezza di questa piccola perla del Tirreno. Persino comprarci casa. A ragion veduta.