Castelforte / Rimesso in funzione l’orologio sulla torretta del Palazzo Comunale

Attualità Castelforte

CASTELFORTE – Giovedì mattina è stato rimesso in funzione l’orologio cittadino collocato sulla torretta del Palazzo Civico. L’orologio è tornato a segnare l’ora esatta e il rintocco delle campane a scandire il tempo nel centro storico di Castelforte.

“L’intervento – dice il Sindaco Giancarlo Cardillo – è stato eseguito da un tecnico della storica azienda Trebino di Genova leader nazionale nel campo dei meccanismi per campane e orologi e la spesa dell’intervento è stato sostenuto e offerto dalla Vega Group Srl nata 35 anni fa nel nostro Comune e, ora, in grande espansione con la sua produzione di tende. Ringrazio i titolari della Vega Group Srl per la sensibilità dimostrata e per la concreta disponibilità assicurata, grazie alla quale l’orologio, con le sue funzioni, è tornato a segnare il tempo ridando corpo a belle e affascinanti atmosfere che proseguono una antica tradizioni da tutti apprezzata”.

L’orologio civico posto nella torretta dello storico Palazzo Comunale di Castelforte ha, fin dalla sua collocazione, assolto ad una importante funzione per tutti gli abitanti e, nel nostro tempo, rappresenta, per tutto il centro storico e anche oltre (i suoi rintocchi, infatti, nelle ore di maggior silenzio giungono anche in parte della piana del Garigliano), un punto di riferimento molto suggestivo, come se il suo rintocco stesse lì ad accompagnare le ore del giorno e della notte.