Pontecorvo / Bagno di folla per il candidato a sindaco Anselmo Rotondo

Politica
Anselmo Rotondo
Anselmo Rotondo

PONTECORVO – La sfida elettorale per le amministrative 2015 entra nel vivo, anche nella cittadina di Pontecorvo che conta oltre 13 mila abitanti. Per la sua prima uscita in pubblico il candidato a sindaco Anselmo Rotondo, della frazione di Sant’Oliva, ha avuto un’accoglienza più che calorosa per il suo primo discorso pubblico alla cittadinanza.

Oltre 1000 persone sono accorse per ascoltare le parole del candidato, che si presenta alle elezioni comunali  con una propria lista civica, e che ha puntato tutto sulla comunione di intenti e di prospettive. “Il sindaco è ognuno di voi – ha dichiarato entusiasta da tanta presenza – e l’impegno deve essere comune, anche fuori dalla cabina elettorale”.

Anselmo Rotondo si presenta con la lista civica “Noi con Voi – Anselmo Rotondo Sindaco” con i seguenti candidati, ognuno dei quali rappresenta una zona o un rione di Pontecorvo: Fernando Carnevale, Tommaso Del Signore,  Gianluca Narducci, Guido Natoni, Giampiero Romano, Gabriele Tanzi, Gino Trotto, Armando Satini, Bruno Gelfusa, Gaetano Spiridigliozzi, Nadia Belli, Maria Di Pastena, Natascia Di Schiavi Iorio, Francesca Gerardi, Moira Rotondo e Martina Ruscito.

I tre candidati a sindaco
I tre candidati a sindaco

La sfida promette di essere calda, dato che a Pontecorvo ci sono ovviamente altri candidati a sindaco: oltre ad Anselmo Rotondo, si propongono per lo scranno più alto anche Paolo Renzi e Riccardo Roscia. Mancano poco più di 20 giorni per la chiamata alle urne del 31 maggio per rinnovare sindaco e consiglio comunale, la campagna elettorale è apertissima.