Formia / Il Comune si costituisce parte civile nel processo contro un piromane

Formia Politica

FORMIA – Il Comune di Formia si costituirà parte civile nel processo contro un piromane. E’ il sindaco Paola Villa ad annunciarlo, dopo aver approvato la delibera di giunta n. 298 dello scorso 15 ottobre, dando l’incarico all’avvocatura comunale di rappresentare l’Ente.

“Per la prima volta – dichiara la Villa – il Comune di Formia si costituisce come parte civile, come parte offesa, in un processo contro un piromane. I fatti risalgono a maggio 2017, la località coinvolta è via Pella, oltre 6000 mq di area verde bruciata, tanti i danni causati. Un chiaro segnale da parte di questa amministrazione di condanna per chi compie reati contro il patrimonio paesaggistico e ambientale comunale, per chi con superficialità non ha cura delle aree verdi e con comportamenti scellerati causa il depauperamento del territorio.

Questa costituzione di parte civile deve essere un chiaro messaggio di come ci si debba impegnare nella tutela dei nostri boschi e delle nostre montagne e dopo l’estate che è appena trascorsa piena di incendi, questo atto diventa anche un chiaro messaggio di scelta politica e di utilizzo di tutti i mezzi che un’amministrazione deve mettere in campo per tutelare il territorio”.