Vigili del Fuoco, presto a Latina una nuova sede

Latina Politica

LATINA – “Dopo un articolato ma rapido iter siamo oramai alla firma sul contratto per consentire al comando provinciale dei Vigili del Fuoco di avere una nuova sede, maggiormente adeguata alle loro necessità ed esigenze. La nuova sede vedrà la luce presso l’istituto provinciale Sani Salvemini di Latina che sarà ceduto al Demanio per circa 3 milioni e mezzo di Euro, importo che, come relazionato in Commissione dal Dott. Carissimo e dall’Arch. Tacconi, sarà poi ripartito e destinato alla Viabilità Provinciale ed all’Edilizia Scolastica”. Lo dichiara Pasquale Cardillo Cupo, consigliere provinciale Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Lavori Pubblici della Provincia di Latina.

“Una notizia importante – prosegue Cardillo Cupo – che ci soddisfa per molteplici ragioni non solo perché vede premiato un impegno costante dell’Ente, che con il Presidente Medici ha proseguito ostinatamente nell’opera di rinnovamento e sviluppo dell’Ente portata avanti negli ultimi anni, ma soprattutto perché darà la possibilità ad un dei corpi più amati dagli Italiani, i Vigili del Fuoco, di poter avere in Provincia di Latina una sede del Comando Provinciale più idonea ed in grado di migliorare ancor di più il loro servizio in favore del nostro territorio, mentre viceversa l’Ente beneficerà di un ulteriore e rilevante importo economico di 3 milioni e mezzo di euro da destinare al miglioramento della vivibilità della nostra Provincia ed alla messa in sicurezza di strade e scuole.

Infine, ma non da ultimo, la complessiva operazione porterà altresì una notevole economia in termini economici anche per le casse dello Stato, laddove l’attuale sede aveva un costo di locazione annuale considerevole, generandosi così una importante economia gestionale anche per le casse dello Stato, quindi di tutti i cittadini.”