Gaeta / Progetto Velascuola, partono i corsi di vela in collaborazione con le fiamme gialle

Gaeta Scuola Sport

Vela scuolaGAETA – Sono iniziati i corsi di vela nell’ambito del progetto Velascuola, promosso dalla Fiv per avvicinare i giovani alunni delle scuole superiori a questo sport. Come nel 2014, il progetto quanto mai interessante e formativo è coordinato dal professore Salvatore Chinappi, grazie alla preziosa collaborazione della sezione vela della Guardia di Finanza di Gaeta, con il comandante Enzo Di Capua partecipe in prima persona come istruttore.

Ci saranno Pierluigi Fornelli, tecnico federale della classe Finn, gli atleti olimpionici Filippo Baldassari e Gianfranco Sibello, coadiuvati dai brigadieri Bruno D’Agostino e Giovanni Fichera. Oltre alle lezioni della classe J24 sulle imbarcazioni della Guardia di Finanza, che vedranno impegnati  ben 24 alunni dell’Istituto Nautico Caboto di Gaeta alle prime armi, quest’anno altri 11 allievi, a proseguimento del percorso iniziato l’anno precedente, svolgeranno un corso di vela avanzato sull’imbarcazione simbolo della scuola, la Caboto, messa a disposizione dal dirigente Salvatore Di Tucci.

Al termine del corso, che si protrarrà fino alla conclusione dell’anno scolastico, gli studenti si cimenteranno in regate dimostrative del livello di abilità raggiunto.