Scuola, la Provincia di Latina ottiene 10 milioni per l’edilizia scolastica

Latina Politica Scuola

LATINA – Pasquale Cardillo Cupo, Presidente della Commissione edilizia in Provincia di Latina, nonchè consigliere comunale di Formia, in forza a Fratelli d’Italia, interviene sul tema dell’edilizia scolastica. Si è riunita questa mattina in Provincia la commissione lavori pubblici. Oltre al presidente Cardillo Cupo e agli altri consiglieri membri Luigi Coscione, Ennio Afilani, Rita Palombi e Domenico Villani erano presenti anche il Dirigente Francesco Carissimo e il Dottor Pio Tacconi, responsabile del settore edilizia scolastica.

Pasquale Cardillo Cupo

“L’ente Provincia è risultata tra gli enti maggiormente finanziati dal Miur per circa 10 milioni di euro, che saranno subito riversati su interventi di manutenzione scolastica a favore degli edifici provinciali che necessitano di un immediato restyling. Tra gli interventi pronti a partire figurano gli istituti Salvemini e Grassi di Latina, il Pacifici De Magistris di Sezze, il Teodosio Rossi di Priverno, l’istituto omnicomprensivo Fusco di Castelforte, il Pacinotti di Fondi, l’Alberti di Minturno e il Fermi di Gaeta; a Formia invece gli interventi riguarderanno il Vitruvio Pollione, il Celletti, il Filangieri, il M.T. Cicerone e il Fermi.

Il finanziamento ottenuto ricade nel lavoro di programmazione e pianificazione svolto in modo strategico da parte dell’Ente, che così rispecchia la sua mission di avere tra le priorità la formazione e la sicurezza nei luoghi scolastici. Mi preme sottolineare, insieme agli altri consiglieri con cui stamane ci siamo positivamente confrontati, che i lavori verranno tutti ultimati, come da cronoprogramma, entro il 2020 e metteranno in massima sicurezza e fruibilità gli edifici, testimoniando come l’edilizia scolastica sia il fiore all’occhiello di una Provincia attenta e vigile”.