Latina / Ater, nominato il nuovo commissario: è Marco Fioravante

Latina Politica

LATINA – Cambia il management in senso all’Ater di Latina. L’assessorato all’urbanistica alla Regione Lazio ha proposto ed ottenuto dal presidente Nicola Zingaretti che il nuovo commissario di quello che un tempo si chiamava istituto autonomo case popolare (l’ex Iacp) fosse un bravo assessore al comune di Formia. L’architetto Marco Fioravante, ex delegato e ancor prima dirigente del settore Lavori Pubblici nel corso della quarta ed ultima Giunta di centro sinistra di Sandro Bartolomeo, è stato investito della strategica nomina commissariale con l’intento di dare una continuità, anche sotto il profilo squisitamente politico-amministrativo, all’operato di Dario Rancon.

Marco Fioravante

I due ultimi commissari dell’Ater di Latina sono vicini al partito Democratico e non a caso la nomina di Fioravante è stata salutata con favore dal segretario provinciale il Senatore Claudio Moscardelli: “Siamo certi che saprà far bene alla guida di un Ente così importante per le politiche della casa a cui il Pd attribuisce grande valore. In questa occasione, intendo rappresentare a nome del Partito Democratico della Provincia di Latina tutto l’apprezzamento per il lavoro importante svolto da Dario Roncon e dalla struttura dell’Ater di Latina”. Il segretario-Senatore Moscardelli ha voluto sottolineare la capacità di Roncon, “il quale, con costanza e determinazione nel proprio impegno di Commissario, ha ottenuto risultati rilevanti come lo sblocco di finanziamenti incagliati da anni per case popolari a Latina, a Cori e a Pontinia. Sotto la sua guida c’e’ stata l’approvazione del primo bilancio in utile dopo anni (2018), l’approvazione di un piano triennale sul fabbisogno occupazionale atteso da tempo.

In particolare, vogliamo evidenziare gli straordinari risultati raggiunti sul contrasto alle occupazioni abusive, in molti casi occupate da esponenti criminali che con coraggio Roncon e il Direttore Generale Ciampi hanno portato avanti con la Questura di Latina e le autorità competenti. A Dario Roncon – ha concluso Moscardelli – va tutta la nostra stima, amicizia e ringraziamento per il lavoro svolto, sempre con grande passione e correttezza”.