Bimbo investito, fissati i funerali per giovedì pomeriggio

Cronaca Santi Cosma e Damiano Top News

SANTI COSMA E DAMIANO – Sono in programma giovedì pomeriggio, alle 16, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni, a Pietravairano, in provincia di Caserta, i funerali di Giuseppe Guerriero, il bambino di soli 8 anni che, residente con la sua famiglia in località Pilone a Santi Cosma e Damiano, ha perso la vita lunedì mattina l’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli in seguito ai numerosi traumi riportati nell’investimento di cui era stato vittima la sera precedente davanti il cimitero della località d’origine della madre.

Lo svolgimento delle esequie, a cura delle Onoranze funebri Internazionali “Circio” di Castelforte, è stato deciso dopo il nulla osta concesso dall’autorità giudiziaria, la stessa che ha indagato a piede libero, subito dopo la tragedia, con l’ipotesi di omicidio colposo la donna di 50 anni che si trovava alla guida dell’utilitaria mentre il bambino era “sfuggito” ad un familiare. Lo stesso esame autoptico mercoledì mattina ha confermato quanto si sapeva alla luce degli accertamenti eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Capua: per Giuseppe si sono rivelati fatali i numerosi traumi, in diverse parti del corpo, a causa dell’impatto con l’auto della donna che transitava nei pressi del cimitero di Pietravairano.

E per fare chiarezza ed accertare le reali responsabilità di quanto drammaticamente accaduto all’esame tecnico irripetibile, intanto, hanno partecipato anche i periti di fiducia nominati dalla famiglia di Giuseppe e dalla donna indagata. Se a Pietravairano per volere del neo sindaco Marianna Di Rosso giovedì sarà proclamato il lutto cittadino, ai funerali del piccolo Giuseppe vi parteciperanno anche due delegazioni di Scauri e Santi Cosma e Damiano. Del primo centro è originario Fausto Caramanica il nuovo compagno della madre del bimbo scomparso, gli stessi che da tre anni, in occasione dell’inizio della loro relazione, si erano trasferiti in località Pilone a San Cosma. La famiglia del piccolo Guerriero, infine, ha reso noto che una messa di suffragio sarà celebrata domenica prossima, alle ore 18, presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova, in località Campomaggiore a San Cosma e Damiano.