Formia / Vita sana e mobilità sostenibile, domenica la sesta edizione di “Bimbimbici”

Eventi Formia Tempo libero

FORMIA – Un’allegra pedalata in sicurezza per le strade della città. Obiettivo: promuovere uno stile di vita sano e una mobilità sostenibile. Anche a Formia torna “Bimbimbici”, la manifestazione nazionale della FIAB onlus patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero dei trasporti.

L’appuntamento è per domenica 10 maggio. Il programma della giornata, promosso dall’Associazione Janus con il patrocinio del Comune di Formia e la collaborazione di una serie di realtà locali (GS Cicloamatori Formia; comitato civico; oratorio villaggio Don Bosco; Gianolamare), inizia alle ore 9 col raduno presso il Piazzale Vespucci del porto. La partenza è prevista per le ore 9.30.

L’allegro corteo seguirà il seguente percorso: via Unità d’Italia, piazza Mattej, via Vitruvio, via Emanuele Filiberto, via Appia direzione Napoli, breve sosta all’interno del villaggio don Bosco, ripresa del percorso lungo la via Appia lato Napoli, incrocio con via Santo Janni, via degli Orti, via delle Vigne, bivio porticciolo romano e ritorno per via Foce, lungomare Città di Ferrara, via del Mare e chiusura al parco De Curtis.

All’arrivo, la giornata proseguirà nel segno del divertimento con percorsi di gimcana, giochi sportivi, dimostrazione di piccole riparazioni su bicicletta, lotteria a premi, simpatici trucchi per bambine e, alla fine, celebrazione della Santa Messa.