Minturno / Il portale turistico “MinturnoScauri.it” compie 10 anni

Attualità Minturno

MINTURNO – Il portale turistico “MinturnoScauri.it” compie dieci anni. Il sito web nacque nel 2005 da un’idea di Mirco Mendico che ancora oggi lo gestisce. Sul portale si possono trovare informazioni turistiche, culturali, eventi ed altre notizie riguardanti Minturno e le sue frazioni, il cui territorio è ampiamente descritto attraverso schede dettagliate e fotografie. La pagina principale è caratterizzata da una foto della baia di Scauri, definita “la meraviglia nascosta della Riviera di Ulisse”.

All’interno del portale si possono scorrere le offerte turistiche, le manifestazioni, gli alberghi, i ristoranti, i servizi turistici, i siti utili, le tradizioni, i prodotti tipici, il mare, il tempo libero, i musei, le chiese, il Parco. Informazioni utili per coloro che volessero visitare il vasto territorio del Comune di Minturno. Un sito che in questi anni è stato utilissimo per i turisti che hanno scelto Scauri e Marina di Minturno quale meta per le loro vacanze estive.

Mirco Mendico
Mirco Mendico

Ad oggi conta una newsletter di 250 utenti e le visite nel periodo estivo superano le 5000 unità. Ogni mese arriva un centinaio di email alle quali Mirco Mendico risponde rendendo un servizio da agenzia turistica ma assolutamente gratuito, perché non percepisce denaro nemmeno per le schede delle attività ricettive presenti.

“Questo portale – spiega Mario Mendico – nasce dalla voglia di veder crescere questo paese. Continua ad essere così, nonostante non sia un webmaster professionista, ho cercato di dare un punto di riferimento turistico su internet, dove i potenziali turisti, visto che al giorno d’oggi, organizzano le loro vacanze attraverso l’offerta web, possano avere le informazioni necessarie per poter trascorrere le vacanze presso il nostro territorio e allo stesso tempo pubblicizzare questo angolo dell’Italia sconosciuto a molti. In dieci anni – conclude Mendico – è stato l’unico sito turistico di Minturno, riceve email per informazioni, per prenotare vacanze, ha una newsletter per inviare info sugli eventi, è molto visitato dai paese esteri e la pubblicità alle attività commerciali è completamente gratuita”.