Formia / Brucia il Monte Redentore, salvate 15 persone

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Il personale dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel primo pomeriggio di oggi, sul Monte Redentore, a seguito segnalazioni di un vasto incendio in montagna. Sul posto la squadra territoriale VVF intervenuta constatava che, a causa della morfologia del territorio, era impossibile intervenire via terra.
Successivamente in zona arrivava anche un DOS VVF, proveniente dalla sede di Gaeta.

L’incendio veniva contrastato mediante l’utilizzo di due Canadair della Flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e due elicotteri antincendio della Regione Lazio.  A causa di tale incendio, circa 200 ettari di vegetazione interessata dalle fiamme, venivano soccorse circa 15 persone ed un cane. Le stesse si trovavano nei vari sentieri che caratterizzano la zona è trovandosi davanti il fronte di fuoco lanciavano l’allarme alla nostra Sala Operativa dando indicazioni del luogo dove si trovavano.

Dopo il recupero venivano consegnate ai sanitari del 118 a scopo precauzionale. Durante tali operazioni il nostro personale era supportato dalla Protezione Civile. Alle ore 18 intervento ancora in corso.

Questo slideshow richiede JavaScript.