Vacanze alle terme: boom di prenotazioni per Abano

Economia Magazine

ECONOMIA – Boom di prenotazioni in questa prima parte dell’estate per Abano Terme, che fa registrare quasi il tutto esaurito nelle numerose strutture ricettive del territorio. Come constatato già nel corso dei ponti degli scorsi mesi, così come negli ultimi anni, la località termale sembra essere sempre più metà preferita di italiani e stranieri. Alle visite per motivi terapeutici, nel corso degli anni, si sono affiancate le strutture del benessere e del relax che hanno favorito lo sviluppo di una nuova categoria di visitatori, facendo diventare la località anche un luogo di vacanze e il posto perfetto dove ritrovare un po’ di tranquillità. Abano Terme, come è noto, è il più grande sito termale d’Europa e ospita ogni anno 2 milioni di visitatori, di cui 250 mila turisti del benessere.

Perché scegliere Abano Terme

Uno dei vantaggi più importanti, per i visitatori, è la possibilità di poter usufruire dei benefici delle acque termali stando comodamente nella propria struttura, senza dover fare, dunque, lunghe ed estenuanti code nei numerosi centri sparsi sul territorio comunale. Sono 78, difatti, gli hotel di Abano che ospitano al proprio interno complessi termali e servizi di varia natura per il benessere, la bellezza ed il relax. Offerte per vacanze ad Abano terme sono presenti sul portale Ignas Tour e illustrano al meglio l’ampio ventaglio di servizi presenti nelle strutture cittadine, che comprendono piscine termali, sia interne che esterne, biosaune, centri benessere, senza dimenticare esperti e professionisti del benessere e della salute pronti a cambiare radicalmente l’esperienza del soggiorno.

Come scegliere la struttura

Per quanto riguarda la scelta della struttura, bisogna orientarsi in base alle proprie necessità e alla natura del soggiorno. Se il primo aspetto che si guarda è quello economico, di certo non passa inosservato, guardando alle strutture presenti in città, che l’offerta, da un punto di vista qualitativo, è sicuramente alta. Molte strutture sono specializzate per alcuni servizi piuttosto che per altri e se, ad esempio, il motivo del nostro viaggio è per cure termali è opportuno scegliere un centro dove si effettuano questo tipo di terapie altrimenti, per vacanze benessere o relax, si può scegliere una struttura che abbia centri benessere e servizi per la cura della persona e per la tranquillità. Sono presenti hotel che hanno postazioni per le inalazioni termali, al fine di curare disfunzioni respiratorie, così come sono molto diffusi e richiesti anche i servizi di fangoterapie, utili per curare problemi della pelle ed altre patologie. Non è da sottovalutare poi l’aspetto dei servizi accessori come la cucina vegana, particolari strutture per i bambini oppure per gli anziani, gli animali, e numerosi altri servizi che potrebbero fare la differenza nella scelta finale.

La scelta perfetta anche per famiglie

Le terme sono il posto perfetto dove trascorrere ottime vacanze in totale relax e sono presenti servizi per il tempo libero ed il divertimento di un certo livello. Inoltre, gli hotel di Abano mettono a disposizione dei propri clienti servizi dedicati all’intrattenimento dei bambini senza alcun costo aggiuntivo. Miniclubparchi giochipiscine dedicate ai bambini e servizi di animazione concorrono a rendere il soggiorno più confortevole possibile sia per i grandi che per i più piccoli. Le terme sono, ovviamente, anche utili per la salute dei bambini che possono, come i più grandi, godere degli effetti curativi e benefici di queste acque che sgorgano, in modo del tutto naturale, in superficie a 87° dopo un lungo percorso nel sottosuolo che conferisce alle acque particolari poteri curativi e terapeutici.