Noleggio auto: a Roma aumentano le richieste

Economia Magazine

ECONOMIA – In Italia il noleggio di autovetture è un servizio sempre più richiesto. Ne è la prova la percentuale di auto destinate al noleggio, un numero in continua crescita sul totale di mezzi immatricolati (si parla ormai di un auto su quattro).

I dati relativi all’anno 2018 ci mostrano come siano ormai oltre 5,3 milioni i contratti di noleggio a breve termine, per un totale di 36 milioni di giorni di noleggio complessivi, con una crescita stimata di oltre il 4%. Un trend estremamente positivo che riguarda tutti gli ambiti della mobilità alternativa all’acquisto di un mezzo di proprietà, tra cui il noleggio a breve e a lungo termine, il car sharing e il car pooling.

Tra chi sceglie auto commerciali, auto elettriche o ibride, il noleggio è un sistema di trasporto sempre più amato dagli italiani, in particolare nelle grandi città, come Milano e Roma.

Che sia per un viaggio di affari o per qualche giorno di relax come turisti, il noleggio auto a Roma , come quello proposto da rent.it, rappresenta un’ottima soluzione per visitare la città.


I vantaggi del noleggio auto

Arrivare in una grande metropoli come Roma per qualche giorno di vacanza e dover dipendere dagli orari, dalle tratte, dalle fermate e dai frequenti scioperi dei mezzi pubblici: niente di peggio per godersi i propri giorni in pieno relax! Pensiamo ora alla comodità di avere un’auto a disposizione per i propri trasporti in modo del tutto indipendente ed autonomo: ecco spiegati i motivi del successo del noleggio di auto!

Un sistema comodo e veloce, totalmente adattabile alle proprie esigenze: avere a disposizione una vasta gamma di autoveicoli tra cui scegliere; poter utilizzare il mezzo solo ed esclusivamente nei giorni e negli orari che vi occorre; avere fin da subito un’idea precisa dei costi, senza spese accessorie; poter lasciare l’auto in diversi punti della città dopo il suo utilizzo, sono solo alcuni dei numerosi vantaggi riscontrati.


Il servizio di autonoleggio Rent.it a Roma

 

La città eterna, con i suoi punti turistici più noti come San Pietro, il Colosseo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e i centinaia di monumenti, chiese e piazze tanto amate dai turisti, è certamente più vivibile avendo a disposizione un’auto con la quale girarla. Noleggiare un’auto vi consentirà infatti di andare ben oltre i soliti itinerari iper turistici e iper affollati per vivere la Roma più autentica. Potrete infatti dirigervi verso la Via Appia ed ammirare alcune tra le più famose e particolari bellezze naturali ed architettoniche della zona, come la Chiesetta del “Domine Quo Vadis”, per un viaggio indietro nel tempo.

Con un’automobile a noleggio potrete inoltre esplorare comodamente anche i dintorni della città eterna, dirigendovi verso gli scavi di Ostia Antica o verso l’Isola Sacra, con le sue bellezze naturalistiche, la necropoli e il museo delle navi.

Imperdibile poi una tappa alla famosa Villa Adriana a Tivoli, splendida residenza imperiale realizzata dall’Imperatore Adriano nel II secolo, o una giornata da dedicare ai Castelli Romani, con gli squisiti percorsi eno-gastronomici. Consigliatissima anche una pausa rigenerante a Castel Gandolfo, storica dimora papale o a Cerveteri, con il suo complesso di necropoli ancora ben conservate all’interno dell’antica città etrusca. Tutte località dislocate tutt’intorno alla Capitale, a non più di un’ora di distanza, facilmente raggiungibili con la propria automobile a noleggio.

Rent.it, broker italiano che permette di confrontare le tariffe di autonoleggio in tutto il mondo, offre la possibilità di noleggiare auto su tutto il territorio romano, dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, passando per le stazioni Termini e Tiburtina, fino ai luoghi e ai quartieri simbolo della città, come Cinecittà, l’Eur, i Parioli, Villa Borghese o il Vaticano.