Sperlonga / Presentazione del libro “Sinuessa l’eredità di Cesare” di Luigi Crimaco

Cultura Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Martedì 13 agosto, alle 21, all’Auditorium comunale di Sperlonga, sarà presentato il romanzo storico “Sinuessa l’eredità di Cesare” di Luigi Crimaco, direttore del Museo civico archeologico di Mondragone, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e già city manager a Pompei. Tra archeologia e storia, si parlerà di Minturnae, Formiae, Cajeta e Sinuessa.

E prenderà corpo un racconto avvincente e pieno di misteri, protagonista il duoviro Lucio Papio Pollio, nel quale vengono svelati la vita quotidiana, rituali e misteri della civiltà dei Romani nel momento più drammatico della loro storia: la fine della Repubblica e la nascita dell’Impero di Roma. Ne discuteranno con l’autore il professor Giuseppe Nocca e la dottoressa Marisa De Spagnolis, delegata del sindaco di Sperlonga e già direttrice del Museo archeologico nazionale di Sperlonga. Moderatrice la dottoressa Pina Sciarra.

La voce recitante e la direzione artistica sono della professoressa Anna D’Acunto. Intermezzi musicali del M° Andrea Santangelo, con brani di Bach che evocheranno melodie dell’antica Roma. Seguirà una degustazione di olio e olive proposta da Cosmo Di Russo.