Parco Riviera di Ulisse, si festeggia la notte di San Lorenzo “Tra Luci e Stelle”

Eventi Formia Gaeta Minturno Sperlonga

GAETA – Il 10 agosto, notte di San Lorenzo, sarà possibile ammirare le stelle cadenti in uno scenario d’eccezione, quello del Parco Riviera di Ulisse. Durante l’evento “Tra Luci e Stelle”, i cittadini e i turisti avranno la possibilità di fare una visita notturna in quattro meravigliosi siti facenti parte del Parco: la Torre Quadrata di Scauri a Minturno, l’area archeologica di Gianola a Formia, Monte Orlando a Gaeta e Torre Truglia a Sperlonga.

L’iniziativa gratuita, organizzata in collaborazione con il comune di Sperlonga, la LNI di Sperlonga e associazioni locali, rientra nell’evento tematico “L’Estate delle Meraviglie” della Regione Lazio. Durante la visita ai siti, sarà possibile assistere a musica acustica dal vivo, a proiezioni, e prendere parte a degustazioni, rigorosamente plastic free. Tutto questo sempre con uno sguardo rivolto alla volta celeste che, speriamo, regalerà agli spettatori l’emozionante spettacolo delle stelle cadenti.

Riportiamo di seguito il programma della manifestazione:

Minturno (LT) – loc. Scauri – Torre Quadrata

Osservazione guidata del cielo stellato. Brindisi #plasticfree a cura della Cantina Terra delle ginestre. Appuntamento alle 22:00 inizio salita Monte d’oro, Lungomare di Scauri.

Info: Parco Riviera di Ulisse tel. 0771 614268 – prenotazione obbligatoria.

Formia (LT) – Area naturale protetta di Gianola, area archeologica. Percorso family friendly

Performance di chitarra acustica aspettando le stelle cadenti. Brindisi #plasticfree a cura della Cantina Terre delle ginestre. Appuntamento alle 21:00 Info Point di Gianola.

Info: Associazione “RTA Sinus Formianus” numero verde 800141407

Gaeta (LT) – Area naturale protetta di Monte Orlando. Percorso family friendly

Visita del Museo Ferdinando. Osservazione guidata del cielo stellato. Brindisi #plasticfree a cura della casa vinicola Ciccariello. Appuntamento alle 21:00 presso il Parcheggio degli Spaltoni per il servizio navetta.

Info: Associazione “Ambiente natura & vita” 333 4749032

Sperlonga (LT) – Torre Truglia. Percorso family friendly

Appuntamento alle 21:00 – Proiezione dei documentari sulle bellezze del Parco Regionale Riviera di Ulisse e “Dalle stelle del cielo alle stelle del mare – un emozione”. Degustazione di prodotti tipici offerti dalla ditta Rino Scherzerino di Itri e brindisi #plasticfree sotto le stelle a cura de “Le Strada del vino” (Latina) cantine Villa Gialla e Sant’Andrea.

La proiezione sarà curata dal prof. Adriano Madonna (biologo marino presso EClab Laboratorio di Endocrinologia Comparata dell’Università di Napoli “Federico II” e componente del Centro Culturale Lega Navale Italiana).

Info: Parco Riviera di Ulisse tel. 0771743070