Scauri / Tragedia in mare, morto ragazzo di 18 anni

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Un ragazzo di origini rumene di 18 anni è annegato nel primo pomeriggio di oggi. Il giovane, Marian Claudiu Munteanu, venuto a Scauri con il padre su un pullman piano di turisti provenienti dalla provincia di Benevento, per trascorrere una tranquilla domenica al mare. Purtroppo, però, quella che doveva essere una giornata spensierata si è trasformata in disgrazia.

Marian Claudiu Munteanu con il padre Costantine

A quanto si apprende dalle prime ricostruzioni sull’accaduto, erano circa le 14.30 quando il ragazzo avrebbe bevuto una bevanda ghiacciata e poco dopo si sarebbe tuffato in mare, nello specchio acqueo antistante la spiaggia libera adiacente il Lido Poseidon.  A nulla sono valsi i primi soccorsi da parte di alcuni bagnanti che avevano visto il corpo galleggiare. Si è sentito male in mare e per lui, nonostante il soccorso di alcuni vicini di ombrellone che hanno provato a rianimarlo con un massaggio cardiaco, non c’è stato nulla da fare. I bagnanti presenti sul lido hanno subito chiamato l’ambulanza. Probabilmente si è trattata di una cogestione, che gli è stata fatale.

Sul posto sono intervenuti i militari della Guardia Costiera di Scauri e a supporto i Carabinieri della locale stazione e la polizia locale di Minturno. E’ stato avvertito il magistrato di turno. La salma, prelevata dalle onoranze funebri Vento, è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale Santa Scolastica di Cassino, in attesa dell’esame autoptico e dopo sarà trasportata in Romania.

Il giovane viveva con la madre, divorziata, in Romania ma era cresciuto fino all’età di 13 anni a Bucciano, piccolo comune del beneventano, dove il padre Costantine fa il fruttivendolo. Era tornato in Italia poco meno di un mese fa per trascorrere le vacanze e sembra anche per cercare lavoro.

PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.