Gaeta / Golfo Sicuro, presentate le proposte per la sicurezza

Attualità Gaeta

GAETA – E’ terminata da pochi minuti in via Bonomo, presso il Ristorante Pizzeria “La Lampara”, la riunione per la presentazione del progetto “Golfo Sicuro”. L’incontro, promosso dal coordinamento del sud pontino di “Sovranità – Prima gli Italiani”, ha visto la partecipazione anche di alcuni commercianti e di esponenti dei vari comitati cittadini: Difendi Formia, Gaeta e Minturno.

Durante l’incontro, moderato da Marco Moccia, è stata presentata una proposta articolata in 9 punti che sarà consegnata la settimana prossima all’amministrazione comunale di Gaeta. Tra i suggerimenti un maggior coordinamento tra forze dell’ordine, ma anche un gruppo di una cinquantina di membri pronti a scendere in strada per effettuare segnalazioni. “Ma – tiene a precisare Marco Moccia – non chiamatele ronde.

sovranità popolare 2

E’ stato già attivato un numero whatsapp che conterebbe 90 iscritti su ogni singolo comune (Formia, Gaeta e Minturno). Chiederà al comune di Gaeta di istituire un numero verde per la sicurezza. Nei giorni scorsi sono state incontrate le amministrazioni di Formia e Minturno ed il vice questore Paolo di Francia.

L’intero incontro è stato monitorato in maniera attenta da polizia e carabinieri. A differenza di quanto accaduto a Minturno non si sono registrati momenti di tensione. Nei ranghi civili una breve contestazione da parte dell’ex assessore Antonio Ciano, studioso meridionalista.

sovranità popolare 1