Gaeta / Rifiuta i controlli alla guida e inveisce contro i carabinieri, denunciata

Cronaca Gaeta

GAETA – Il 2 agosto 2019, nel corso della nottata, a Gaeta, i carabinieri della locale tenenza deferivano all’autorità giudiziaria in stato di libertà una 32enne di Roma, ritenuta responsabile dei reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare la predetta, mentre percorreva quella via Lungomare Caboto a bordo di autovettura, veniva controllata dai militari risultando positiva al test del precursore etilometrico.

Durante le fasi di approntamento del test con l’etilometro in dotazione, la donna riusciva a svincolarsi e ripartiva con la propria autovettura, ma dopo pochi metri rimaneva vittima di incidente stradale, collidendo contro l’isola spartitraffico. La stessa, una volta scesa dall’autovettura, inveiva verso i carabinieri operanti, proferendo frasi oltraggiose e con atteggiamento spregiante, continuandosi ad allontanare anche a piedi, dal luogo dell’accertamento, si rifiutava altresì di farsi sottoporre al test per la verifica dello stato di ebbrezza alcolica.

In tale contesto si procedeva al ritiro della patente di guida mentre l’ autovettura utilizzata dalla donna veniva affidata a persona idonea alla guida.