Sabaudia / Allerta meteo, l’Amministrazione convoca il Coc e invita alla massima prudenza

Attualità Politica Sabaudia

SABAUDIA – A seguito del maltempo (allerta arancione) che dalla serata di ieri sta interessando il territorio comunale, al fine di monitorare i fenomeni metereologici nonché per l’eventuale soccorso e assistenza alla popolazione, il sindaco Gervasi ha emesso l’ordinanza sindacale di convocazione del Centro Operativo Comunale (COC), senza interruzione di continuità fino al superamento dell’emergenza, qualora questa dovesse presentarsi.

Dalla prima mattinata di oggi il sindaco, con i consiglieri Minervini e Danesin e con il dottor Zaottini, hanno iniziato le consuete verifiche del caso sul territorio comunale per monitorare lo stato dei luoghi e accertare gli eventuali danni, a sostegno dell’attività prontamente messa in campo da vigili del fuoco, protezione civile e polizia locale. A loro il ringraziamento dell’Amministrazione per il lavoro svolto e che stanno svolgendo.

Si precisa che al momento non si sono verificati gravi danneggiamenti ma la situazione, seppur sotto controllo, presenta ancora alcune criticità a causa delle forti raffiche di vento.

A tal riguardo l’Amministrazione comunale, che ha attivato tutti le proprie risorse atte ad arginare le possibili emergenze, invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione, a limitare gli spostamenti e soprattutto a evitare di sostare, anche con automobili o altri mezzi di locomozione, sotto o nelle immediate vicinanze di alberature o strutture pericolanti. Il buon senso e il principio della prudenza in queste occasioni devono sempre avere la meglio.

Si ricorda che per qualsiasi necessità è bene allertare le istituzioni preposte, i vigili del fuoco (115), la Polizia Municipale (0773-515543) nonché la sala operativa della Protezione Civile regionale (803555) e la sala operativa del Centro Funzionale Regionale (800276570).