Minturno / Enzo Avitabile in concerto al Teatro Romano

Cultura Eventi Minturno Spettacolo Tempo libero

MINTURNO – Un concerto molto atteso quello di Enzo Avitabile in programma domani sera, 20 luglio, alle ore 21, presso il Teatro Romano di Minturnae. “Acoustic World” è il primo dei cinque eventi organizzati dal Polo Museale del Lazio nell’ambito della rassegna “Mediterranea” che rientra nel più ampio cartellone regionale “Artcity 2019″. Un concerto che inaugura il nuovo palco realizzato dal Polo museale in collaborazione con il Comune di Minturno.

Enzo Avitabile (voce, arpina, fiati, tamburo), sarà accompagnato da Gianluigi Di Fenz (chitarra) ed Emidio Ausiell (percussioni). Nella “sua” World Music l’artista partenopeo ha saputo sposare il bagaglio artistico di una carriera ormai trentennale con una ricerca continua di innovazione musicale, con uno sguardo sempre attento al sociale, cantando le sofferenze degli ultimi ma anche le loro speranze, che sono le speranze di una grossa parte della popolazione del mondo. Con “Acoustic World” Avitabile ripercorre in chiave acustica (formazione in trio) gli ultimi 15 anni della sua produzione discografica, proponendo brani tratti da tutti i suoi progetti dal 2003 ad oggi.

I prossimi appuntamenti in cartellone sono Med Free Orkestra (27 Luglio), “Qualche estate fa – Vita, poesia e musica di Franco Califano” con Claudia Gerini e Solis String Quartet (3 Agosto), Lecce incontra New York (10 Agosto), e infine il concerto di James Senese (17 Agosto). Costo del biglietto 5 euro. Previste delle navette gratuite, messe a disposizione dal Comune di Minturno, per raggiungere comodamente l’area archeologica. E’ possibile prenotare il biglietto scrivendo a: pm-laz.minturno@beniculturali.it