Ponza / Colto da infarto in mare, muore in ospedale

Cronaca Ponza

PONZA – Non ce l’ha fatta il comandante di Viareggio che aveva avuto un infarto sull’isola di Ponza. L’uomo si trovava ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Purtroppo le sue condizioni si sono aggravate ieri, già appena giunto al nosocomio del capoluogo e a niente sono servite le ulteriori cure dei sanitari. Il 57enne è deceduto poco prima delle 20.

Nel pomeriggio di ieri il comandante di una nave da diporto, battente bandiera inglese, è stato colpito da infarto mentre era in navigazione nel tratto di mare tra il porto di Riva di Traiano e l’isola di Ponza. L’uomo, A.I, 57enne originario di Viareggio, accusava dolore al petto e al braccio mentre il suo yatch, lungo circa 30 metri, si trovava a poche miglia dalla principale isola pontina. Tempestivo e provvidenziale, una volta scattato l’allarme, l’intervento di una motovedetta dell’Ufficio Circondariale marittimo di Ponza.

Veniva allertato anche il personale sanitario dell’Ares 118 che stabiliva come il cinquantasettenne di Viareggio fosse stato colpito in mare da un arresto cardiaco. I medici eseguivano le necessarie manovre di rianimazione e recuperavano il battito dell’uomo che, soccorso in mare, veniva trasferito al poliambulatorio di Ponza e, da qui, trasferito in elicottero presso il nosocomio di Latina dove era ricoverato in gravi condizioni. Purtroppo è deceduto dopo gli estremi tentativi di salvarlo.