Gaeta / “Sostenibilità e sicurezza”, il convegno dei giovani imprenditori

Attualità Economia Gaeta

GAETA – Riportare al centro il tema della sostenibilità e della sicurezza delle infrastrutture e del patrimonio immobiliare. Il tema, attualissimo e molto delicato, sarà affrontato oggi pomeriggio, alle 14.30. Nel corso di un incontro dibattito che, promosso dal gruppo “Mezzogiorno dei giovani imprenditori aderenti all’Ance, l’associazione nazionale costruttori edili, si svolgerà presso l’Aenea’s Landing di Gaeta sul tema “Sostenibilità e sicurezza”.

L’obiettivo del convegno sarà, di fronte all’aumentata consapevolezza dell’importanza strategica delle costruzioni soprattutto per le regioni del centro-sud, di mettere al centro dell’agenda politica ma anche amministrativa l’argomento della sostenibilità e della sicurezza delle infrastrutture e del patrimonio immobiliare.

Interverranno, alla presenza di importanti ospiti del mondo delle costruzioni e delle infrastrutture, la vicepresidente di Ance nazionale Giovani Gioia Gorgerino, Fabrizio Dell’Uomo, presidente dei giovani imprenditori Ance Lazio, Domenico Merlani presidente Ance Lazio, Angelo Libero Massaro presidente Ance Frosinone, Pierantonio Palluzzi presidente Ance Latina e Antonino Foti coordinatore comitato Mezzogiorno ance giovani.

Sono molto attese anche le testimonianze aziendali di Anas, del Network 600 stazioni, del Cdp infrastrutture P.A. e territorio, della Regione Puglia, dell’Università di Tor Vergata e consiglio nazionale degli ingegneri.