Itri / Fissate le regole per l’utilizzo dell’ecoisola

Ambiente Attualità Itri

ITRI – L’Amministrazione Fargiorgio con delibera di Giunta n° 88 dello scorso 2 luglio, ha fissato le regole per l’utilizzo dell’Ecoisola posizionata in Piazzale Carabinieri d’Italia. Si legge nella delibera di giunta che possono utilizzare l’Ecoisola, i cittadini residenti nel comune di Itri, che per motivi di salute o di lavoro non possono conferire regolarmente i rifiuti secondo le modalità e gli orari disposti dal calendario e dall’ordinanza sindacale n° 12 del 4/06/2019, potranno, inoltre utilizzare l’Ecoisola.

Possono conferire, inoltre, anche i cittadini non residenti ad Itri, ma titolari di seconda abitazione o domiciliati in maniera saltuaria che per motivi di lavoro, turistici ecc, non possono conferire regolarmente i rifiuti secondo le modalità e gli orari disposti dal calendario e dall’ordinanza sindacale n° 12 del 4/06/2019.

La delibera è stata dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti dell’Art. 14 comma 4/D del D. L.vo 18 agosto 2000 n° 267. Per tutti coloro che posseggono i requisiti suindicati e vogliono fare richiesta di di autorizzazione per l’utilizzo dell’Ecoisola, è stato disposto un modello che potrà essere richiesto presso l’Ufficio Ambiente ed Ecologia del Comune di Itri