Castelforte / Continue interruzioni del flusso idrico, il PD presenta un’interrogazione

Castelforte Politica

CASTELFORTE – Non è arrivata ancora l’estate ma nel Comune di Castelforte si stanno già verificando interruzioni del flusso idrico, non precedute da avvisi alla cittadinanza, creando continui e a volte gravi disagi ai cittadini. La denuncia proviene dai consiglieri comunali del Partito Democratico Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra, che hanno presentato un’interrogazione al sindaco Patrizia Gaetano, per chiedere di intraprendere azioni al fine di tutelare gli interessi dei cittadini nei confronti di Acqualatina.

Giancarlo Cardillo
Giancarlo Cardillo

“La risoluzione ONU del 28 luglio 2010 – si legge nella nota di Cardillo e Ciorra – dichiara per la prima volta nella storia il diritto all’acqua ‘un diritto umano universale e fondamentale’. Diritto per tutti tranne che per gli abitanti di Suio. Potrebbe sembrare uno scherzo di cattivo gusto ma evidentemente è la spiacevole realtà che si sta vivendo nel nostro comune. Da giorni ormai vengono segnalati continui disservizi di questo bene primario e prezioso.

Al riguardo purtroppo conosciamo l’immobilismo e la poca sensibilità del sindaco e della sua amministrazione, infatti in passato tutto il nostro comune ha subito vere proprio forme discriminatorie.

I cittadini sono sfiniti, servono delle risposte, è impensabile che Acqualatina dica di non essere a conoscenza di questo disservizio, Patrizia Gaetano è in grado di gestire questa situazione ed evitare che i prossimi mesi si trasformino in un infermo come già successo in passato? Noi crediamo di no, altrimenti il problema non si sarebbe ripresentato perché risolto. Ma nel nostro comune non si risolve nulla, tutto lasciato al caso, però non esiste colpa più grande di quella che trascura i diritti dei cittadini.

Il PD già lo scorso anno ha sporto denuncia penale contro Aqualatina e a breve organizzerà una nuova iniziativa pubblica in località Suio Forma”.