Sperlonga / Crisi del comparto agricolo, incontro con il Senatore Patrizio La Pietra

Economia Politica Sperlonga

SPERLONGA – Giovedì e venerdì prossimi i vertici istituzionali di Fratelli d’Italia saranno a Sperlonga per analizzare le problematiche, davvero numerose, del comparto agricolo. Il Senatore Patrizio La Pietra, componente della 9° Commissione Agricoltura di Palazzo Madama, sarà in visita presso le aziende agricole, le cooperative del territorio ed il Mercato Ortofrutticolo di Fondi.

“Durante la campagna elettorale avevamo affrontato lo stato di serissima difficoltà in cui versa il comparto agricolo del nostro territorio, con prodotti che vanno al macero perché la raccolta risulta antieconomica – ha dichiarato Sara Kelany, portavoce del circolo cittadino di Fratelli d’Italia – Avevamo promesso azioni concrete a difesa degli agricoltori e dei nostri prodotti, così ci siamo attivati e i vertici del partito si sono immediatamente messi a disposizione”.

Il Sentore La Pietra sarà accompagnato dai referenti istituzionali del partito della Meloni, saranno con lui in visita il Senatore Nicola Calandrini, portavoce provinciale di FdI, Nicola Procaccini, neo parlamentare Europeo, l’Onorevole Trancassini, coordinatore Regionale di FdI ed il consigliere regionale del Lazio Giancarlo Righini.

“Ritengo che sia imprescindibile per affrontare in maniera seria e concreta le problematiche del settore agricoltura, prenderne diretta consapevolezza, essere accanto agli agricoltori, toccare con mano le difficoltà che vivono nella gestione delle aziende e esaminare approfonditamente la filiera dal momento della produzione sino alla vendita – ci ha dichiarato il Senatore La Pietra – Ho così accolto con entusiasmo l’invito a visitare la realtà produttiva di Sperlonga, con l’idea di intraprendere un processo di definizione comune delle linee d’azione da seguire. Occorre ripensare dalle fondamenta tutta la politica agricola italiana, partendo dalle esigenze dei territori e puntando sulla valorizzazione dei nostri prodotti d’eccellenza”.

Il 27 giugno la delegazione di FdI farà visita alle aziende agricole territoriali, coordinata dal dirigente cittadino Gerardo La Rocca, venerdì questa “due giorni” si concluderà con una visita al Mof, ed una tavola rotonda con il Presidente del Mercato, il professor Quattrociocchi, il Direttore Sepe e l’amministratore delegato Addessi.