Gaeta / Controlli sul territorio, diverse persone denunciate

Cronaca Gaeta

GAETA – L’08-09 giugno 2019, nell’ambito del territorio di Gaeta, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare i reati in genere, i militari della locale tenenza deferivano in stato di libertà:
– un 34 enne di napoli il quale veniva controllato in quella via lungomare g. caboto alla guida dell’autovettura che, sottoposto ad accertamenti etilometrici con apparecchiatura “sefir evolution” in dotazione, evidenziava un tasso alcolemico pari a 1.28 g/l.
– un 40 enne di formia controllato in quella via lungomare g. caboto alla guida di autovettura che, sottoposto ad accertamenti etilometrici con medesima apparecchiatura in dotazione, evidenziava un tasso alcolemico pari a 1.15 g/l. Per entrambi è stata ritirata la patente di guida trasmessa alla competente prefettura, mentre i veicoli affidati a persona idonea alla guida.

Nello stesso contesto operativo, inoltre, venivano segnalate cinque persone alle competenti prefetture, per uso di sostanze stupefacenti come previsto dall’art.75 d.p.r. 309/90, poiché sottoposte a perquisizione personale, trovate in possesso di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, per uso non terapeutico per complessivi grammi 1,95, sottoposti a sequestro amministrativo.

Sono stati altresì controllati e contravvenzionati un 57 enne ed un 49 enne di Napoli sorpresi nell’esercizio dell’attività di pesca subacquea in tempo di notte e senza recare al seguito il prescritto segnale galleggiante. Oltre all’intera attrezzatura da pesca, venivano sottoposti a sequestro amministrativo kg. 3 di pescato. E’ stato altresì eseguito un controllo presso esercizio pubblico corrente in quella via Marina di Serapo contravvenzionando il titolare, per irregolarità nell’assunzione di lavoratori dipendenti.

Venivano inoltre:
ø controllati nr. 58 autoveicoli;
ø identificate nr. 87 persone, di cui 15 gravate da precedenti di polizia;
ø elevate nr. 13 contravvenzioni al c.d.s.;
ø nr. 2 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo;
ø eseguite nr. 6 perquisizioni personali/veicolari.
ø ritirate nr. 2 patenti di guida.