Minturno / Esplosione in un’abitazione del centro storico, un ferito grave [VIDEO]

Cronaca Minturno Top News Video

MINTURNO – Nel centro storico di Minturno si è sentito un forte boato, dopo le 13. Un appartamento di Vico Albino, al civico 3, è saltato in aria, a causa di una bombola di gas. Un uomo ferito gravemente è stato estratto dalle macerie dai vigili del fuoco ed è stato trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia. Da qui, date le gravi ustioni, è stato trasportato con un’eliambulanza al Sant’Eugenio di Roma, dove si trova attualmente in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castelforte e i volontari della protezione civile di Minturno. L’uomo, originario della Puglia, non sarebbe nuovo a gesti inconsulti, avendo tentato di togliersi la vita un paio di mesi fa. Proprio per questo una delle ipotesi potrebbe essere il tentato suicidio.

Il vicesindaco Daniele Sparagna ha emesso un’ordinanza con la quale ha interdetto il Vico Albino e ordinato lo sgombero degli appartamenti dal civico 2 al civico 12. Alcune abitazioni sono state dichiarate inagibili.

VIDEO Intervista al vicesindaco Daniele Sparagna