Itri / Approvato il rendiconto 2018

Itri Politica

ITRI – Il Consiglio Comunale, nella seduta dello scorso 30 aprile, ha approvato, il rendiconto 2018. Un rendiconto che ha rispettato quanto programmato in sede di bilancio preventivo, rispettando tutti i parametri finanziari, patrimoniali e di deficit strutturale, che si mantengono nei limiti delle soglie raccomandate. Il rendiconto registra un risultato positivo della gestione in termini di competenza pari a € 295.355 ed un avanzo di amministrazione pari a € 2.246.476.

“Le entrate sono quasi totalmente frutto dei tributi – spiega l’Assessore Colucci – ma rivendichiamo, anche che, come per il 2018, non siano state aumentate le tariffe dei servizi a domanda individuale, misura confermata anche per il 2019 – continua Colucci – anno in cui abbiamo mantenuto invariate anche le aliquote tributarie pur avendo la legge finanziaria previsto la possibile variazione al rialzo. L’azione amministrativa – conclude l’Assessore Colucci – naturalmente, raccoglie nel tempo i risultati di un’opera continua frutto anche delle correzioni sulla base dell’esperienza maturata e dell’adattamento alle mutevoli condizioni reali”.

Soddisfatto il Sindaco Fargiorgio per questo nuovo risultato portato a casa dalla sua amministrazione “Ribadiamo, quindi, con forza che questa amministrazione non ha messo le mani nelle tasche dei cittadini per raggiungere gli obiettivi programmati – commenta il Sindaco – e con la sua azione è sempre stata vicina ai cittadini. Grande attenzione è stata riservata a servizi fondamentali per la collettività quali l’asilo nido e la mensa scolastica con un importante impegno finanziario da parte della collettività. Grande impegno, è stato profuso per gli interventi di manutenzione nel paese – conclude il Sindaco – con importanti interventi sulla viabilità rurale, cittadina e con la realizzazione del parcheggio presso lo scalo ferroviario”.