Gaeta / Il fotografo Enrico Duratorre in mostra a Roma

Attualità Eventi Gaeta

GAETA – Sarà inaugurata il prossimo 11 maggio alle ore 18.00 presso lo StudioSotterraneo di Roma, la mostra collettiva “PIXEL – 11 x 11” un progetto espositivo aperto a tutti gli artisti, che aspira a diventare itinerante e quanto più replicabile. Tra gli artisti in mostra anche il fotografo pontino Enrico Duratorre, attualmente impegnato come fotografo di scena, accanto al Maestro Marco Lo Russo, fisarmonicista di Nicola Piovani, nel progetto per la valorizzazione del territorio “Made in Italy by Marco Lo Russo”, diretto da Silvia Vecchi, vincitrice del Premio Giubileo 2016.

Il fotografo pontino, dopo le esperienze espositive all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga e della Reggia di Caserta, torna a partecipare ad una mostra collettiva, dopo un periodo in cui Duratorre ha lavorato prima come anchorman in una televisione locale e poi come fotografo della Campionessa Europea e Vice Campionessa del Mondo di Natural Body Building, ed aver creato il progetto fotografico “Fotografare le emozioni”.

“Ho accettato immediatamente l’invito a partecipare al progetto PIXEL 11 x 11 – spiega Enrico Duratorre – un progetto che mi ha immediatamente affascinato. Colgo l’occasione per ringraziare Simona Pandolfi e gli artisti dello StudioSotterraneo di Roma per l’invito.”

La mostra che verrà inaugurata il prossimo 11 maggio presso lo StudioSotterrano di Roma resterà esposta fino all’11 giugno, giorno del finissage, momento finale di condivisione in cui ogni artista perderà la proprietà del proprio “pixel”, tornando a casa con un altro frammento dell’opera collettiva. Il singolo pixel 11×11 da “mio” nell’opera individuale a “nostro” nell’installazione collettiva diventerà “altrui” nelle mani dell’artista assegnato. I vari pixel, come pezzi di un unico puzzle, prenderanno altre strade, magari per comporre nuove opere.