Formia / Donato un pulmino solidale al Comune

Attualità Formia Politica

FORMIA – Un pulmino solidale donato dalla P.M.G. Italia al Comune di Formia: un moderno Fiat Doblò modernamente attrezzato con pedana idraulica. La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco Paola Villa, del vice presidente P.M.G. Marco Accorsi e della responsabile Lazio Marika Placidi. Un progetto di mobilità garantita promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la società emiliana e realizzato grazie al contributo degli sponsor del Golfo di Gaeta che sono stati premiati in sala Sicurezza con un diploma. Il taglio del nastro è avvenuto subito dopo in piazza Marconi, dove il sindaco Villa ha ricevuto le chiavi del veicolo che sarà affidato ai servizi sociali.

“L’obiettivo dell’amministrazione è di sponsorizzare e sensibilizzare l’attenzione sui progetti di solidarietà sostenibile e soprattutto dare la possibilità di raggiungere un risultato di una rete di persone con un unico scopo: migliorare la qualità della vita a coloro che sono meno fortunati di noi – ha sottolineato il sindaco Paola Villa – L’autoveicolo è di fondamentale importanza per la nostra città perché consentirà di offrire servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie e delle famiglie che hanno congiunti diversamente abili”.

“Un sentito ringraziamento – ha proseguito il sindaco – alla PMG e alle aziende del territorio che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto solidale, un servizio di grande utilità che testimonia la stretta sinergia che esiste tra il pubblico e il privato e sarà utilizzato per dare supporto alle famiglie che hanno figli diversamente abili”.

La P.M.G., con sede a Bologna, era rappresentata dal vice presidente Marco Accorsi e dalla responsabile Lazio Marika Placidi, che hanno rimarcato la mission della società, nata con l’ambizione di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili e agli anziani. “Oggi sono tantissimi i soggetti che possono trarre vantaggio dai nostri servizi – ha commentato il vice presidente Marco Accorsi – e un forte ringraziamento va al Comune di Formia e alle aziende del territorio che vi hanno creduto fortemente ed hanno sposato questa iniziativa”.
Il pulmino solidale è stato realizzato grazie a: GIULIANA AZZUOLI & C. SAS , CARTOTECNICA DI PIROLOZZI & C. SNC , ORTOPEDIA PROTESI SANITARIA SRL, CONSORZIO CENTRO COMMERCIALE ITACA, FARMACIA DELLA VOLPE, ORLANDI SHOPPING CENTER, PAOLO LEO TUTTO PER L’EDILIZIA SRL, PAONE SPA, PNEUSERVICE 3000 S.R.L., I.S.E.D Srl, RED SNAPPER S.R.L., FRATELLI ZANGRILLO SRL MATERIALI, MA.MA.DO. S.R.L., ORLANDI MARKET SRL , PURIFICATO S.R.L., Visionottica Mirante, PALMIERI & TREGLIA SRL, CA.MI.NO. COOPERATIVA SOCIALE, FARMACIA VINDICIO, FORMIA RIFIUTI ZERO.

Questo slideshow richiede JavaScript.