Latina scalo / La Pro Loco “Il Villaggio” bonifica 20.000 mq

Ambiente Latina

LATINA SCALO – “Come era stato annunciato nei giorni scorsi, la Pro Loco Latina “Il Villaggio” ha iniziato a tagliare l’erba e sistemare alcune aree di Latina Scalo di pertinenza comunale, dopo la stasi che si è creata con il nuovo appalto comunale di gestione del verde pubblico, fermo a causa di una serie di intoppi burocratici”. Lo annuncia il presidente della pro loco Marino Musolino.
L’iniziativa è partita con il Parco don Vincenzo Faustinella, e sta proseguendo con le scuole e gli asili, con il giardino del Poliambulatorio, le aree gioco di Via Parmenide, Via Pitagora, Via Socrate, del Quartiere Azalea, dell’Ater lotto 3. Entro pochi giorni dovrebbe terminare il taglio dell’erba intorno alla biblioteca comunale.
“Uno sforzo – continua il presidente – non indifferente, come si comprenderà, che i nostri hanno effettuato in modo volontario e gratuito, cercando di tamponare una situazione che si stava facendo insostenibile a causa dell’erba che aveva raggiunto limiti non più sopportabili.
Un lavoro che, al termine dell’intervento, avrà coperto una superficie di circa 20.000 quadrati di verde, una cifra che dovrebbe far riflettere più di qualcuno sulla valenza del nostro operato.
Ma siamo stati ben lieti di rimboccarci le maniche e di metterci a disposizione della nostra Comunità, ringraziando, ancora una volta, i nostri volontari per lo sforzo profuso”.