Latina / Come Clint Eastwood in “The Mule”: arrestato corriere della droga a Cuneo

Cronaca Latina

LATINA – L’ipotesi è ora al vaglio degli inquirenti: quel cospicuo quantitativo di sostanze stupefacenti forse era destinato al ricco ed esigente mercato del territorio pontino. In questa direzione si muovono le indagini della Polizia stradale di Bra, in provincia di Cuneo, dopo aver arrestato un uomo di 55 anni, residente in un centro della provincia di Latina, con un carico davvero impressionante di droga, quasi 122 chilogrammi di hashish.

L’uomo, a bordo di un Renault Trafic, è incappato in un posto di blocco sulla strada provinciale 10 nel territorio del co-mune di Piobesi d’Alba, in provincia di Cuneo. Una scena identica a “The Mule”, il “Corriere” di Clint Eastwood, ma la finzione cinematografica non c’entrava proprio nulla. Il suo nervosismo ha fatto insospettire gli agenti che hanno deciso di approfondire l’attività di controllo. E così che “spuntavano” dal piano di carico dell’autoveicolo sei grossi involucri in nylon contenenti infiorescenze di colore verde.

Non era altro che marjuana che con un valore complessivo stimato di un milione di euro costituisce il più grande sequestro di stu-pefacenti della provincia di Cuneo. L’autista 55enne ora si trova nel carcere di Asti ma su questo maxi rinvenimento indaga la locale Procura che cerca di scoprire – come detto – la provenienza e soprattutto la destinazione della sostanza stupefacente.