Formia / Impianti sportivi, le decisioni della commissione consiliare

Formia Politica Sport

FORMIA – Durante la commissione consiliare sport-politiche giovanili, presieduta e condotta dal Presidente Simone Troisi, si sono finalmente raggiunti importanti traguardi. La maggioranza ha approvato il declassamento del manto erboso (e non della struttura) dello stadio Comunale di Maranola. Tale manovra permetterà alla città ogni anno di risparmiare oltre 20mila euro di spese gestionali. In quest’ottica di interesse del cittadino, si è poi passati alla discussione e alla proposta di suddivisione degli impianti sportivi del Comune di Formia con rilevanza economica.

Emanuela Sansivero, Consigliere e Vicepresidente della commissione Sport-politiche giovanili, dichiara: “Atto dovuto e atteso dall’anno 2014 ovvero dall’approvazione del regolamento di gestione e uso degli impianti sportivi. Questi impianti prossimamente oggetto di appositi bandi dovranno assicurare al Comune di Formia un’entrata economica che permetta di reinvestire nello sport tali proventi.

L’amministrazione, tenendo comunque conto dell’ubicazione degli impianti sportivi e della conseguente funzione che essi esercitano nella visone dell’integrazione e dell’aggregazione sociale,  garantirà parte dell’utilizzo e della fruizione degli stessi a servizio del cittadino, come previsto dal regolamento comunale. Un altro pezzo di puzzle è stato inserito da questa amministrazione nel grande disegno che è il bene di Formia”.